Software su misura

Se avessi chiesto ai miei clienti cosa volevano, mi avrebbero chiesto un cavallo più veloce.

Henry Ford

Noi non vendiamo prodotti software, ma realizziamo soluzioni su misura. Il nostro software si adatta alle esigenze del cliente e non viceversa. Il che non significa semplicemente assecondarne tutte le richieste. Anzi, normalmente le soluzioni che individuiamo risultano diverse - spesso meno costose da realizzare - rispetto alle richieste originali.

Utilizziamo metodologie agili di sviluppo software: cicli di sviluppo brevi con continue release del software, consentendo al cliente di verificare costantemente i progressi, e di cambiare in corsa le funzionalità del software, se necessario.

Contatto diretto

Il cliente si trova sempre a contatto diretto con il team di sviluppo software, sia in fase di analisi, che nel supporto post-vendita. Il contatto diretto fa sì che le richieste del cliente abbiano sempre un riscontro immediato in termini di fattibilità e sforzo realizzativo. Inoltre questo fornisce al cliente un supporto che gli consente di sfruttare al 100% le nostre soluzioni.

In questo modo cerchiamo di evitare il Tree swing problem

Tecnologie

Monitoriamo e valutiamo constantemente le tecnologie emergenti e il loro grado di maturità, in modo da poter dosare opportunamente le tecnologie in base al loro grado di innovazione o solidità a seconda delle situazioni.

Abbiamo maturato una forte esperienza nello sviluppo di applicazioni Java Enterprise, in particolare con JBoss, Hibernate, Richfaces e Primefaces. Per applicazioni web più moderne utilizziamo strumenti come Play Framework

Nell'ambito della gestione contenuti, ECM e conservazione sostitutiva abbiamo sviluppato una serie di soluzioni basate su Alfresco.

Abbiamo sviluppatori esperti nello sviluppo di applicazioni web basate su Ruby on Rails

Abbiamo esperienza con Python in applicazioni che vanno dal CMS Plone allo sviluppo di applicazioni di misura remote in ambienti embedded con Tornado.

Per quanto riguarda il frontend development in ambito web (desktop e mobile) abbiamo esperienza nello sviluppo di interfacce web basate su HTML5, CSS3 e Javascript. Abbiamo esperienza anche nelle tecnologie web più recenti come WebSocket e WebGL.

Abbiamo maturato esperienza nello sviluppo di applicazioni mobile native Android e iOS con la piattaforma Appcelerator Titanium